IDEE, SALUTI, UN CALICE E VIA



Giovedì 13 Giugno ore 19.00.
Raggiungo C.so Matteotti (Torino) con il caro amico, nonché autore della rivista online “paginearredo”, Giuseppe Vendramini.
Questa sera, nello showroom White Caos, l’architetto Carlo Leonardo Rosa presenterà le sue ideazioni, con la complicità di Ferdi Giardini e dello Stilista Alberto Lusona.
Appena giunti all’interno dell’edificio, la nostra attenzione è da subito catturata da “Librando”, imbottito (presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2013) dai colori accesi, accattivanti, in contrasto con il bianco che caratterizza l’intera location e dalla tazza poltrona “Taffee” in legno di cedro, progettata da Carlo Leonardo per Riva1920.
L’atmosfera è emozionante ed accogliente, invoglia al dialogo, al confronto tra personalità dagli interessi comuni. Ci si sente in un luogo magico, un luogo dove poter dare libero sfogo alla creatività.
Mi soffermo soprattutto a colloquiare con Ferdi Giardini, che all’evento ha mostrato la sua maestria nel creare lampade dalle forme uniche nel loro genere, ed Alberto Lusona, che ha invece esposto un bellissimo abito bianco in cui è ben visibile la sua cura per i dettagli. Li ringrazio entrambi per la gentile attenzione dedicatami e per la piacevole conversazione.
Dopo la visita all’interno di White Caos usciamo tutti insieme a bere un calice di vino, accompagnati dalle note di giovani artisti di strada.
E’ stata un’interessante e piacevole opportunità di scambio di idee e pensieri, nonché occasione di nuove conoscenze.
Ritengo sia importante per un designer aprire la mente a nuovi orizzonti ed interfacciarsi con persone dalle opinioni contrastanti, creando un rapporto di reciproco arricchimento.
Faccio quindi i miei complimenti a Carlo Leonardo Rosa e tutti coloro che hanno collaborato a questa bellissima iniziativa.

Testo by Antonella Scarpitta


Commenti

Post più popolari